Chi mi conosce lo sa.
Non sono un tipo mondano.
Tutto casa, lavoro, cinema, casa. ;-)
Però domani, accindentaccio, due inviti a cui avrei piacere di aderire.
La presnetazione del libro di Pino Scaccia “La torre di Babele”.
Che credo non abbia bisongo di presentazioni fatte da me, qui lo vediamo con il compianto blogger splinderiano Enzo Baldoni.
E l’altro, più cinefilo, su Tomas Milan.
Entrambi a Roma:
il primo alle ore 20,00 al Palazzo dei Congressi (EUR) in via Cristoforo Colombo…
Il secondo, invece, alla libreria cinefila altroquando in Via del Governo Vecchio.
Per chi è a Roma pubblico gli inviti non si sa mai …
Salve,
mi chiamo Francesca xxxxx, lavoro per la Halley Editrice e mi sono occupata della pubblicazione “LA TORRE DI BABELE” di Pino Scaccia, libro che sicuramente già conoscete.La Torre di Babele” è stato presentato in varie occasioni e in eventi importanti per l’editoria come <il Salone del Libro di Torino e di Francoforte.
Nei primi di dicembre (8.9.10.11si svolgerà a Roma la Fiera Più Libri Più Liberi, in cui “La Torre di Babele” sarà nuovamente presentato il giorno 10 dicembre alle ore 20.00 – Sala Petrarca.
Questa mail è per coinvolgere la Tribù, i Blogfriends di Pino Scaccia (di cui ho l’onore ed il privilegio di far parte) alla presentazione del libro.
In che modo?
Chi potrà, venendo personalmente a Roma potrà partecipare direttamente alla presentazione, intervenire, domandare, raccontare.
Chi non potrà essere presente a Roma, potrà collegarsi al blog di Pino Scaccia e intervenire con dei commenti, che saranno proiettati e letti in tempo reale.
Un’occasione per conoscerci tutti.
Per avere maggiori informazioni in merito potete inviare una e-mail a francesca@halleyeditrice.it oppure telefonarmi: ufficio 0737.787225.
Immaginerete che esiste una certa urgenza, quindi fatemi sapere appena possibile, altrimenti diventerà difficile registrarvi.
Un caro saluto a tutti
Il cinema di Tomas Milian – Er Monnezza (the original).
Introversi Altroquandiani,
ci risiamo, chissà come, così all’improvviso, ci ritroviamo coinvolti in una presentazione, in una serata sui generis, a cui mi trovo ad invitarvi.
Come ciò è potuto accadere, non saprei ben raccontarvi.
Quindi. Domani, siore e siori, ore 21.30-arrivodelleforzedell’ordine, ci sarà la presentazione del libro Quel “fenomeno” der Monnezza, di Alberto Pallotta, editore un Mondo a parte.
Interverranno: Massimo Vanni (meglio noto come “GargiuloMario Donatone, Quinto Gambi (controfigura di Tomas Milian, grande personaggio…). Io, noi e voi.
Moderatore: Franco Grattarola.
Si inizierà con una proiezione di significativi spezzoni dell’opera morale e cinematografica di Tomas Milian. E finirà a tarallucci e vino. Come al solito.
Il tutto da Anticaja e Petrella, mitico locale (se non ci siete mai stati è questa l’occasione per) domani sera tappezzato di locandine e manifesti originale der Monnezza.
Puoi starne certa ;-))
Rob.
Grazie di esserti registrato al mio blog, sei uno dei pochi ha avuto voglia di farlo :-)
Ho scoperto che il mio blog ha un bel numero di accessi, poi però nessuno commenta.
In pratica… tutti leggono e poi non hanno voglia di registrarsi x postare.
Io però… col sito che ho non posso non controllare prima le risposte che mi arrivano… è spesso soggetto a maleinterpretazioni.
Spero comunque che ogni tanto troverai sul mio blog un argomento che ti possa interessare :-) Vedo sempre un sacco di film e almeno adesso c’è qualcuno che sa di cosa parlo… :-D
Elsa
Tu un giorno mi spiegherai cosa fai la notte. O perché ti alzi così presto.
Buongiorno a te Ila.
Rob.
Rob ho letto il commento solo adesso…
Buongiorno
Ila.
proprio così.
Rob.
Va bè ma Vanzina io non lo considero neanche un regista :-D al limite un pagliaccio, quello sì :-D
Lui e quel marchettaro di Amendola (figlio). (Il padre vomita nella tomba da 5 anni poveraccio).
Elsa
Elsa ma tu così m’imbarazzi.
;-))
Certo che verrò sul tuo blog ci mancherebbe.
Ehm … quanto alla bellezza di Tomas Milian sopravvolrei … diciamo che era spesso pari alla bellezza delle attrici con cui recitava.
Si Tomas Milian era un bravo attore e Carlo Vanzina che ha rigirato er Monezza doveva offorigli un cameo secondo me. Vergogna !!!
Rob.
Complimenti, sei davvero un grande :-)
Posto qui perchè adoro Tomas Milian, ma molto di più prima della mutazione in “Er Monnezza”. Quando ciè era fra i più crudeli e spietati criminali dei poliziotteschi italiani degli anni ’70. Milano Odia, La Polizia Non può Sparare è uno dei (se non il) film più violenti che ha interpretato.
Oltre a essere un grande attore, all’epoca era veramente mooolto bello. Peccato che lo nascondessero così dietro barba, capelli, gobbe e via dicendo, perchè era veramente ma veramente BELLO.
Scusa la divagazione.
Ancora complimenti davvero per il tuo curatissimo e appassionato blog.
Se qualche volta ti va di fare un giro sul mio, anch’io sono appassionata di cinema, e parlo spesso dei film che vedo, anche se non posso certamente paragonarmi alla tua bravura (i tuoi post sono praticamente degli articoli :-) altro che Amarcord e Nocturno! :-D) e alla tua cultura cinematografica :-)
http://www.fetish-art.it/elsablog/
Ciao
Elsa
@ Ila sei l’angelo custode di questo blog;-)
@ Die mi sa che hai ragione …
@ postmanultrachic grazie .. e ben venuto qui.
@ festen1968 da quanto tempo … non guarda non sono affatto mondano figurati davo solo visibilità agli eventi. Mi sembrava cosa buona e giusta, la prima perché scrivo su blogfriends, la seconda perché Tomas Milian andrebbe rivalutato.
Grazie a tutti.
Rob.
alla fine sei il piu’ mondano di tutti.baci
interessante questo posto
smentisco le tue prime righe.
Chi mi conosce lo sa.
Non sono un tipo mondano.
Tutto casa, lavoro, cinema et “blog”.
Controlla la posta..ciao
Ila
sempre grazai ad Ila … ed alle tue segnalzioni ;-)
Rob.
finalmente anche noi utenti firefox possiamo vedere il tuo blog.
ben venuto qui Stanton ;-)
Rob.
Oh mamma! è il mio primo giro sul tuo blog anche se l’ho visto linkato un pò dappertutto! Credo di essermi persa un bel pò di cose, da adesso in poi mi impegno a recuperare!A presto!
Ti ho risposto e ti ho inviato una mail.
;-))
Rob
Ti ho mandato un messaggio privato su splinder.
ciao
ila