Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
@donnaFlora Certo il cinema italiano nel passato ha avuto grandi stagioni, il primo ed il secondo neorealismo, Rosselllini, Fellini, Elio Petri … io ricorderei anche i registi … e fra gli attori Gian Maria Volontè per me rimane ineguagliabile.
Un caro saluto, e buonanotte.
Rob.
Testavo la tua preparazione :-)
Non c’è una ragione precisa,sul fatto che mi piacciano le pellicole risalenti.Ammiro alcuni bravissimi attori del passato ,che trovo unici e straordinari.Tipo la grande Franca Valeri…Quel cast era eccezionale.
@donnaFlora Certo che lo conosco, il film è stato restaurato nel 2006 in onore ai 90 anni del regista Dino Risi.
Ero stato anche invitato ad una proiezione della pellicola restaurata.
Ricordo una bellissima storia alla cui sceneggiatura parteciparono, oltre allo stesso Dino Risi, anche Ennio Flaiano, Franca Valeri, ed Edoardo Anton.
Bravissima oltre alla Loren, Franca Valeri, che, personalmente, ammiro molto.
Un film dolce amaro, un po’ malinconico, sul rapporto tra due cugine una bella ed una bruttina, decisamente ben girato e ben interpretato da tutto il cast, tra cui mi piace ricordare Peppino de Filippo e Vittorio de Sica.
Certo è un film del 1955 come mai ti piacciono pellicole così risalenti?
Un saluto.
Rob.
Eccomi..ho esplorato con interesse il tuo Blog.Sono appassionata in maniera “ragionevole”.Tessera annuale , attivata per anni, al Cineforum del mio paese :-).Può bastare come prerequisito?
Adoro i vecchio film.Un mio cult “Il Segno di Venere”…se lo conosci ti metto al volo tra gli amici :-)…
@mpinaCiancio Un caro saluto anche a te.:)
Solo un po’ d’informazione.
I film della rassegna li proietteranno a Roma a settembre. Darò evidenza nel blog dell’evento.
@donnaFlora … quanto appassionata?;-)
Un saluto.
Rob.
Un saluto al carissimo Roberto che in questo periodo ha un gran bel da fare per noi… Mapi :-)
Ciao, sono pure io un’appassionata di Cinema. :-) Ho preso visione …
Brava la nostra Ambra!
@deliriocinefilo: solo un opera di condivisione tratta l’official site della Mostra, grazie a te della visita.
Rob.
grazie dei link!
sono arrivati i cowboy a venezia!!!!
proiezioni fuori concorso di film western che hanno segnato la storia del cinema!padrino quentin tarantino!gratuito per tutti!!!!
andate su http://www.telecomprogettoitalia.it