Ci sono delle cose che vanno fatte. Comunque. E a prescindere.
Salvare la Connection era una di quelle.
Il Trasferimento
Allora, dopo mille peripezie con gli strumenti di wordpress, sono riuscito, a fatica, a trasferire solo l’ultimo anno di post.
Un delirio, ragazzi.
Il problema è stato legato, essenzialmente, alle dimensioni del blog, ed al fatto che un caricamento progressivo dei post, non so per quale motivo, faceva saltare tutti i parametri d’impaginazione dei post.
Dubito che WordPress metterà una patch, a questi bachi, anche perché il tempo stringe, e dal 31 gennaio Splinder sparirà.
La nuova Cinebloggers Connection è raggiungibile qui. Aggiornate i link e i feed.
L’abilitazione dei “Giudici” come amministratori
Bene. Da adesso in poi, direi, che tutti i giudici devono essere abilitati come amministratori.
Chi ha un blog, che è anche giudice, mi deve scrivere un email all’indirizzo: roberto.bernabo@mac.com.
Deve specificare il nome del blog, la sua url, ed un indirizzo email con il quale desideras essere abilitato. Aggiungerò, così, i giudici agli strumenti di amministrazione del blog.
Ho trasferito, anche, tutti i link dei giudici, aggiornandoli, (molti hanno cambiato nome e url, mi sono preso la briga di ricercarli tutti, a volte con fatica). ;-)
Chi ha ancora un blog che poggia su Splinder, (cito a titolo di esempio: Cineroom e “Il teatro dei Vampiri“, del mitico Conte Nebbia), ma non ha indicato nulla lì, sarà linkato con l’indirizzo di splinder. E, dal 31 gennaio 2012, rischia di essere cancellato dai link dei giudici.
Se ha cambiato blog, e desidera rimanere giudice, mi deve scrivere.
Anche, successivamente alla disattivazione del blog su Splinder, … che mica sono Equitalia, io ;)
Il redierct da Splinder
Ho attivato il redirect da Splinder, modificando il template, in qanto lo strumento di reindirizzamento, predisposto da Supereva | Splinder, al momento, non funziona, infatti, e dubito che funzionerà mai.
Vecchio template di Splinder
Ho salvato il vecchio template in un file con estensione .rxt, … chi lo volesse come ricordo, o, magari, perché vuole rimastruzzare anche lui, con quel codice, può scrivermi. So che potrebbero essere dei feticisti. ;-)
Nuovo giudice
Ho aggiunto un nuovo giudice, è Alberto Di Felice, che mi ha molto aiutato, con la sua esperienza, al porting del blog. E che scrive di cinema molto bene, da molto più dei due mesi previsti dal regolamento. Sono certo che molti di voi, conoscendolo, approveranno.
Last but not least
Dai ragazzi facciamola ripartire la Connection !!!
Roberto Bernabò – AKA cinemvistodame.com.
Sono, siamo, aperto/i, a consigli, suggerimenti, ed anche a nuove idee, nel rispetto però della tradizione della community.
Vi aspetto numerosi.
Un’ultima cosa
Vi prego di aggiornare i link ed i feed.
Ringraziamenti speciali
Vanno, da parte di tutta la Cinebloggers Connection a:
Kekkoz
Fringe
Manuele Vannucci
Senza di loro la Cinebloggers Connection non esisterebbe.
Ed a:
che sta perfezionando, nell’editing, ogni singolo post, e che mi sta dando una mano per riscrivere le F.A.Q..
Io e il caro Roberto faremo i conti. Oh, se li faremo.
Saluti, ragazzi, e buon lavoro.
@albertodifelice … sono pronto a pagare … ;)
Complimenti e la mia ammirazione per l’immane lavoro che hai svolto. Un grazie sentito da parte mia. Scusmi se non ti ho ancora inviato i mie dati sulla tua mail per l’accredito di giudice della cinebloggers. Conto di farlo il prima possibile. Inoltre sono felicissimo per Alberto. Ricordo uno scambio di opinioni (divergenti) con lui che risale a qualche anno fa e ricordo questa esperienza con piacere perché da questo scambio mi sono sentito arricchito. Ricordo anche che Alberto una volta venne proposto come Giudice della Cinebloggers. Non ricordo i motivi ma lui non accettò. Quindi Alberto, per me, è già giudice da molti anni. Mi ha fatto molto piacere sapere che adesso è uno di noi. Spero che questo “cambiamento” obbigato serva a darmi nuove energie per partecipare con maggiore impegno alla costruzione della Cinebloggers. Grazie ancora.
@Luciano un messaggio come questo mi fa capire di avere fatto una cosa giusta.
Grazie a te delle belle cose che mi dici.
E si, facciamola riaprtire alla grande, la connection, che è un progetto 2.0 bellissimo.
Rob.